Il kamasutra di Grisbi, un epic- fail social di dimensioni “bibliche”.

Angelo Cerrone

missionario

La strategia di social media marketing intrapresa dalla Grisbi ha fallito miseramente ed entrerà di diritto negli epic fail del 2015.

La società italiana produttrice di biscotti al cioccolato con crema alla nocciola aveva ideato una strategia di content marketing dal tocco “erotico”. Infatti sulla pagina aziendale aperta su Facebook, erano stati pubblicati alcuni post(vedi foto allegata all’ articolo) dove il biscotto si cimentava in alcune famose posizioni del kamasutra.

crisbi

L’ idea comunicativa non era stata apprezzata dalla maggior parte degli utenti della rete che avevano iniziato a criticare aspramente il responsabile “pubblicitario” reo di aver associato un prodotto di largo consumo alle pratiche di natura sessuale.

Dal canto suo l’ azienda non ha saputo far fronte alle critiche e ai feedback negativi rilasciati dai propri follower, in quanto fino al giorno 18 marzo non erano stati diramati né comunicati ufficiali né tanto meno post di scuse o di…

View original post 262 altre parole

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...